
PIERGIORGIO PULIXI E MASSIMO CARLOTTO A VILLACIDRO
INGRESSO GRATUITO MA SU PRENOTAZIONE: https://short.do/4wys4b
Il Club di Jane Austen Sardegna porta a Villacidro un doppio, imperdibile appuntamento con due grandi protagonisti della narrativa italiana contemporanea.
Venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 18:30, l’Aula Magna del Liceo classico e linguistico “E. Piga” si accende con una serata interamente dedicata al noir e alla letteratura d’autore.
Nel primo incontro, Piergiorgio Pulixi presenta il suo nuovo romanzo L’uomo dagli occhi tristi (Nero Rizzoli), in dialogo con Giuditta Sireus.
Un viaggio potente e umano nel cuore delle emozioni, dove la fragilità e la colpa si intrecciano in un’indagine che è prima di tutto interiore.
A seguire, Massimo Carlotto – maestro del noir italiano – incontra il pubblico con A esequie avvenute (Einaudi), in dialogo con Andrea Melis.
Un romanzo che segna il ritorno dell’Alligatore nel trentennale della sua nascita: una riflessione lucida e tagliente sul tempo, la memoria e la giustizia.
Due autori, due voci diverse ma complementari, per una serata che celebra il potere della parola, della trama e dello sguardo profondo sulla realtà.
